skincare dopo estate

Come prendersi cura della pelle dopo l'estate

Ora che l’estate sta volgendo al termine, ti sta capitando di notare zone più opache sul viso e alcune discromie? Ma non solo, ad alcuni di noi starà capitando di avere rughe e linee di espressione un po’ più marcate del solito.

Mi devo preoccupare? Assolutamente no!

Mentre vivevamo la nostra best life tra mare, sole e vacanze, la nostra pelle è stata esposta al sole provocando l’ipercheratosi, che altro non è se non un ispessimento cutaneo dovuto ai raggi solari che rende la pelle meno elastica e più opaca.

Quindi, come fare per tornare a splendere?

Per tornare ad avere un incarnato luminoso, il tuo alleato ideale è l'esfoliazione. E qui vi starete chiedendo… ma non porta via l'abbronzatura?

ASSOLUTAMENTE NO!

Niente di più sbagliato!

L'abbronzatura si attenua gradualmente in base al proprio fototipo e alla quantità di sole che hai pazientemente preso.

L'esfoliazione, invece, si limita ad accelerare il ricambio cellulare della nostra pelle, uniformando il colorito e la texture.

Dai un’occhiata ai nostri esfolianti.

 

"Ma dopo aver esfoliato la mia pelle è secca… come posso fare?"

IDRATAZIONE!

Opta per tonici, essence e sieri che contengano ingredienti idratanti e nutrienti per poter mantenere la pelle morbida senza appesantirla.

Ma non solo! Munisciti anche di una crema idratante adatta alla tua pelle, troverai tutte le tip su come sceglierla al meglio in questo articolo!

"Ho notato un colorito più opaco e qualche discromia"

Inserisci prodotti uniformanti nella tua routine come dei tonici o dei sieri con vitamina C, olivello spinoso, niacinamide o filtrato di bava di lumaca che aiuteranno la tua pelle a riacquisire un bellissimo glow naturale.

ASPETTA, UN'ULTIMA COSA!

L’estate non è l’unico momento in cui la nostra pelle è esposta al sole, quindi attenzione ai suoi danni anche durante il resto dell’anno!

Indossa sempre una protezione solare ad ampio spettro con un fattore di protezione di almeno SPF30 in modo tale da prevenire l’insorgenza di macchie cutanee e altre patologie legate al sole.

Scopri le nostre protezioni solari.

Prevenire è meglio che curare.