I nostri 6 consigli per la tua routine estiva

I nostri 6 consigli per la tua routine estiva

Ah che bella l'estate! La stagione del mare, del sole, dell'abbronzatura, delle giornate lunghe... come non amarla?
Sapete cosa sta benissimo con l'estate? Una pelle pulita, radiosa e con un sano colorito!
Ecco i nostri 6 consigli su come modificare la vostra routine durante l'estate!
Consiglio 1: SPF all day everyday
La parte più importante della routine estiva: la protezione solare!
La protezione solare dovrebbe essere usata durante tutto l'anno ma l'aumento in temperatura corrisponde ad un aumento della "forza" e dell'intensità dei raggi solari, quindi proteggere la nostra pelle diventa cruciale.
Meglio optare per protezioni di fattore SPF50, il più potente, e con PA+++ che preverrà la formazione di macchie solari.
Il nostro consiglio? Il Waterproof Sun Gel di Skin79, una crema solare leggera, resistente all'acqua con un SPF50+ e PA++++.
Consiglio 2: Non dimenticare la doppia detersione
La doppia detersione è uno dei capisaldi della K-Beauty ed è importantissima in estate!
Il miglior modo per combattere la pelle oleosa è un prodotto oleoso! Un detergente oleoso rimuoverà il sebo in eccesso e i residui di crema per lasciarci con una pelle pulita. Il nostro consiglio? Il Clean It Zero Cleansing Balm di Banila Co, un balsamo detergente ricco di vitamina C e vitamina E.
Prosegui con un detergente in spuma o in gel rinfrescante per completare la detersione. Il nostro consiglio? Il Day By Day Cleansing Gel di Sioris, un detergente freschissimo perfetto per l'estate.
Consiglio 3: Incorpora degli antiossidanti
Con l'arrivo dell'estate, siamo molto più esposti ai radicali liberi dei raggi solari.
Il miglior modo per contrastare l'effetto di questi radicali liberi sulla nostra pelle è usare dei prodotti antiossidanti nella nostra routine. Il nostro consiglio? Il Freshly Juiced Vitamin Drop di Klairs, un siero ricco di vitamina C che aiuterà la nostra pelle a difendersi dagli effetti dei raggi solari.
Consiglio 4: Esfolia regolarmente
Il segreto per rivelare la nostra pelle radiosa e sana è l'esfoliazione.
Eliminando le cellule morte, non solo la nostra pelle sarà luminosa ma si contrasterà anche l'accumulo di queste cellule nei pori (una delle cause di brufoli e punti neri). Attenzione però, scegli un esfoliante delicato e usalo una o due volte a settimana per non irritare la pelle. Il nostro consiglio? Il My Soft Grain Scrub di Sioris, un delicatissimo scrub a base di avena che si può mischiare all'acqua, al nostro struccante preferito o anche al miele.
Consiglio 5: Occhio agli occhi
Avete mai notato che quando c'è tanta luce si tende a stringere gli occhi? Questo movimento può portare stress al nostro contorno occhi, quindi è bene proteggerlo e mantenerlo idratato.
Indossa sempre gli occhiali da sole quando c'è tanta luce e, oltre ad usare un contorno occhi idratante, ingloba delle patch nella tua routine. Il nostro consiglio? La Gold Black Pearl Eye Mask di Shangpree, delle patch idratanti in confezione singola che idrateranno e renderanno la pelle intorno agli occhi elastica. Mettili nel frigorifero per un'ulteriore effetto rinfrescante!
Consiglio 6: Idratare Idratare Idratare
La pelle disidratata è secca, oleosa e tira... insomma, non piace a nessuno! Il modo migliore per contrastarla è idratare la nostra pelle regolarmente... anche in estate.
Opta per una crema idratante leggera, soprattutto durante il giorno. Il nostro consiglio? La Beta Glucan Daily Moisture Cream di iUnik, una crema leggerissima e super idratante!

Commenti

Giulia Andreani

xZJGBrREfV

Giulia Andreani

rYwTzsfDVCLyX

Giulia Andreani

sBDqSalvTIdwxeh

Giulia Andreani

PJrgwBYLCWDOs

Giulia Andreani

OUuXdCmQlT

Giulia Andreani

SUMzdslVPZL

Giulia Andreani

FyzgqPxGbAvn

Giulia Andreani

PEkJWnQcAz

Giulia Andreani

JIFahLXxT

Giulia Andreani

rFPpfcBuZo

Giulia Andreani

SIiuGtUcEhYXFH

Giulia Andreani

XdEYFQOj

Giulia Andreani

FJLGOitxTsP

Giulia Andreani

HnpufqchR

Giulia Andreani

bgcBREIkjDxiKJ

Giulia Andreani

ShjTxVlNsbRn

Giulia Andreani

IJVahROECP

Giulia Andreani

hmXjTgafWMAveqb

Giulia Andreani

GdwIPoCtmRB

Giulia Andreani

yaMsYOBAtvJPu

Lascia un commento